L'Azienda Speciale Consortile "Ovest Solidale", di cui fa parte il Comune di Roncadelle, ha indetto cinque bandi per l'erogazione di
1) BUONO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI PRESSO CUI OPERANO ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE (le persone sono considerate anziane se al 31.12.2022 avevano 65 anni o più, altrimenti sono disabili
La domanda può essere presentata cliccando QUI
2) BUONO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' NON AUTOSUFFICIENTI PRESSO CUI OPERANO ASSISTENTI FAMILIARI REGOLARIZZATE (le persone sono considerate disabili se al 31.12.2022 avevano massimo 64 anni altrimenti sono anziane)
La domanda può essere presentata cliccando QUI
3) BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE NON AUTOSUFFICIENTI CON CAREGIVER FAMILIARE (le persone sono considerate disabili se al 31.12.2022 avevano massimo 64 anni altrimenti sono anziane)
La domanda può essere presentata cliccando QUI
4) BUONO SOCIALE A FAVORE DELLE PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI CON CAREGIVER FAMILIARE (le persone sono considerate anziane se al 31.12.2022 avevano 65 anni o più, altrimenti sono disabili)
La domanda può essere presentata cliccando QUI
5) BUONO ASSEGNO ALL'AUTONOMIA (dai 18 ai 64 anni di età compiuti al 31.12.2022)
La domanda può essere presentata cliccando QUI
E' possibile presentare una sola domanda della B2 perciò va scelto il bando che corrisponde alle caratteristiche del beneficiario del buono.
Le domande devono essere obbligatoriamente presentate entro il 04 GIUGNO 2023 compilando l'apposito modulo online.
Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare il testo dei bandi, le istruzioni generali per la presentazione delle domande e il modulo per la delega nel caso si intenda ricevere il buono su un conto corrente (IBAN) non intestato al beneficiario.
Una volta compilata la domanda è necessario cliccare sul tasto CONFERMA e INVIA DOMANDA. Arriverà poi alla mail indicata nella domanda un link da cliccare per confermare la domanda. ATTENZIONE: se non si cliccherà sul link pervenuto, la domanda non andrà a buon fine.
L'Azienda Speciale Consortile "Ovest Solidale" ha inoltre pubblicato l'AVVISO PUBBLICO PRESENTAZIONE DI PROGETTI IN MATERIA DI VITA INDIPENDENTE ED INCLUSIONE NELLA SOCIETA' DI PERSONE CON DISABILITA' (PRO.VI)
Il presente avviso è rivolto a persone di norma maggiorenni, la cui disabilità non sia determinata da naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, che vogliono impostare una progettualità volta all'autonomia e alla vita indipendente.
I progetti individuali presentati potranno avere una durata massima di 12 mesi (da concludersi entro e non oltre il 30.04.2024).
La partecipazione all'avviso richiede la compilazione e la presentazione della domanda di partecipazione, pa presentarsi in fase di prima applicazione entro il 22 maggio 2023.
Per la presentazione della domanda è possibile scaricare la modulistica dal sito dell'Azienda Speciale Consortile "Ovest Solidale" cliccando QUI