AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI PUBBLICI NEI COMUNI DEL DISTRETTO BRESCIA OVEST

Il Comune di Ospitaletto, quale Ente capofila dell’Ambito distrettuale n. 2 Brescia Ovest, di cui fa parte anche il Comune di Roncadelle, ha pubblicato il primo avviso dell’anno 2021 per l’assegnazione in locazione degli alloggi del Servizio Abitativo Pubblico (ex Edilizia Residenziale Pubblica) disponibili nel territorio dei Comuni del distretto.

Dal 15 marzo 2021 è aperto l’avviso per l’assegnazione di n. 39 alloggi disponibili nei Comuni di Ospitaletto, Travagliato, Rodengo Saiano, Torbole Casaglia, Castegnato, Ome, Castel Mella, Gussago, Berlingo, Roncadelle e Cellatica.

Il bando chiuderà il 09 maggio 2021.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti specificati al punto 5. dell'avviso pubblico. Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma https://www.serviziabitativi.servizirl.it ed effettuando l’accesso come “Cittadino”. Per accedere alla piattaforma sono necessari le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CIE (Carta di Identità Elettronica) o la Tessera Sanitaria con i relativi PIN.

I cittadini che hanno bisogno di assistenza per la registrazione e per la presentazione della domanda sulla piattaforma regionale possono chiedere un appuntamento all’Ufficio Servizi Sociali telefonando al numero 030-2589661. All’appuntamento l’interessato deve presentarsi con tutta la documentazione necessaria indicata nel documento allegato alla presente notizia.

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare:
- l’AVVISO PUBBLICO distrettuale
- il foglio con la sintesi dei documenti necessari per la presentazione della domanda
- l'elenco degli alloggi disponibili nel territorio del distretto
- una Guida alla compilazione della domanda

Martedì, 16 Marzo, 2021
Area Tematica: