AVVISO PER EROGAZIONE CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE D'AFFITTO

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso per l'erogazione di contributi per il pagamento dei canoni d'affitto per le famiglie residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale n. 2 Brescia Ovest, cui appartiene anche il Comune di Roncadelle.

Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare il testo dell'Avviso con tutti i requisiti e le modalità previste per la presentazione della domanda.

La domanda deve essere presentata all'Azienda Speciale Consortile "Ovest Solidale",  dal 3 giugno al 11 luglio 2020, esclusivamente mediante compilazione di un format via internet a cui si accede dalla pagina del sito dell'Azienda raggiungibile direttamente cliccando sul link CONTRIBUTI PER AFFITTO.

In sintesi, possono presentare domanda i cittadini residenti in un Comune dell'Ambito Territoriale, di cui fa parte anche il Comune di Roncadelle, in possesso dei seguenti requisiti:
a. non essere sottoposti a procedure di sfratto

b. non essere proprietari di un alloggio adeguato alle esigenze famigliari in Regione Lombardia

c. avere un ISEE di valore non superiore a 20.000,00 euro

d. essere residenti nell’alloggio per il quale si chiede il contributo da almeno un anno alla data del 30.03.2020

e. non aver già ricevuto nel corso del 2020 specifici contributi per l’affitto previsti da altre misure di sostegno della Regione Lombardia

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento dei fondi in base ad una apposita graduatoria nella quale avranno la precedenza le persone in possesso dei requisiti di preferenza previsti dal bando.

Il contributo spettante corrisponde ad un importo pari ad un massimo di 4 mensilità di affitto e comunque non può essere superiore a 1.500,00 euro. Il contributo verrà erogato in ogni caso direttamente al proprietario, al fine di sostenere i canoni d’affitto non pagati o ancora da pagare da parte dell’inquilino. Per questo motivo è necessario caricare nella domanda anche il codice IBAN del proprietario.

La documentazione obbligatoria da allegare, mediante scansione e caricamento del file nel format della domanda, sono i seguenti:

a) attestazione dell’ISEE rilasciata nell’anno 2020

b) copia di un documento di identità del richiedente

c) copia del contratto d’affitto

Lunedì, 29 Giugno, 2020
Area Tematica: