AVVIO SERVIZI SCOLASTICI SETTEMBRE 2021

Lunedì 13 settembre inizia l'anno scolastico 2021-22 per le Scuole Primaria e Media.
Per la prima settimana dal 13 al 18 settembre l’orario scolastico è solo al mattino per tutte le classi della Scuola Primaria e Media.
Per la seconda settimana dal 20 al 25 settembre le classi a 28 ore della Scuola Primaria, tutte le classi prime della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Media continueranno con orario solo al mattino; le classi a tempo pieno dalla 2° alla 5° della Scuola Primaria frequenteranno invece con orario normale, compresa la mensa e i pomeriggi a scuola.
Dal lunedì 27 settembre tutte le classi della Scuola Primaria e Media avranno orario scolastico normale, con pomeriggi e mensa per gli alunni del tempo pieno e per gli alunni del tempo 28 ore iscritti al servizio (due pasti settimanali)

Per le informazioni dettagliate sugli orari e sugli accessi di entrata e di uscita delle varie classi vi invitiamo a consultare le comunicazioni della Scuola pubblicate sul sito internet www.icroncadelle.edu.it.

L'Amministrazione comunale, nonostante le difficoltà organizzative dovute all’emergenza sanitaria da COVID-19, al fine di sostenere per quanto possibile gli alunni e le loro famiglie, garantisce già dalla prima settimana di Scuola i seguenti servizi per gli alunni ammessi:

a) Servizio Scuolabus: corsa da casa a scuola al mattino (tranne lunedì 13 settembre, a causa della proclamazione di uno sciopero del personale della scuola) e corsa di ritorno a casa alla fine delle lezioni del mattino per tutti gli alunni iscritti alle corse di ritorno a casa (anche per gli alunni del tempo pieno che non hanno il pomeriggio a scuola)

b) Servizio di Pre-Scuola: l’accesso al servizio è possibile tra le 07:30 e le 07:50 dal lunedì al venerdì (tranne lunedì 13 settembre, a causa della proclamazione di uno sciopero del personale della scuola)

Il Servizio mensa verrà attivato da lunedì 20 settembre con le seguenti modalità:

1) per la settimana dal 20 al 24 settembre per tutti gli alunni della Scuola Primaria delle classi a tempo pieno dalla 2° alla 5°, senza bisogno di alcuna richiesta, e per gli alunni delle classi prime a tempo pieno che lo hanno chiesto compilando l'apposito modulo entro la mattina del 15 settembre.

2) da lunedì 27 settembre, con l’inizio dell’orario scolastico normale, per tutti gli alunni della Scuola Primaria e Media ammessi al servizio

Venerdì, 10 Settembre, 2021