ASILO NIDO COMUNALE - OPEN-DAY E ISCRIZIONI PER L’ANNO 2022-23

Sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale per l’anno 2022-2023.

OPEN DAY:
Per permettere alle famiglie interessate di conoscere l'Asilo Nido Comunale, sabato 12 febbraio 2022, i genitori interessati potranno visitare l’Asilo Nido guidati da un’educatrice. La visita è possibile solo su appuntamento da prenotare telefonando all’Ufficio Servizi Sociali al numero 030-2589661.

La visita si volgerà nel rispetto delle norme di prevenzione da COVID-19: i visitatori dovranno presentarsi muniti di mascherina e di Green Pass rafforzato, che verrà verificato all'ingresso mediante l'apposita app VerificaC19. Prima dell’ingresso verrà misurata la temperatura corporea, fatti calzare copri-scarpe e sanificate le mani con il gel; i bambini non sono ammessi alla visita.

Ogni genitore o coppia di adulti (massimo due persone per famiglia) entrerà separatamente, a turni prefissati, sarà accompagnato da un’educatrice dell’Asilo Nido a visitare la struttura, potrà chiedere tutte le informazioni desiderate e ritirare il modulo di iscrizione all’Asilo.

ISCRIZIONI:
Possono essere iscritti all’asilo nido tutti i bambini nati tra il 1° gennaio 2020 e il 31 gennaio 2022 (ossia i bambini che al 31 agosto 2022 avranno compiuto i sette mesi di età e che al 31 dicembre 2022 non avranno ancora compiuto i 3 anni). Per i bambini nati dopo il 31 gennaio 2022 è possibile presentare la domanda di iscrizione, che diviene però efficace al compimento del 7° mese di età.

Per iscrivere il proprio bimbo/a all'asilo nido bisogna compilare e consegnare il modulo di iscrizione all’Ufficio servizi sociali ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2022.

Il modulo compilato deve essere inviato via e-mail all’indirizzo sociali@comune.roncadelle.bs.it.
L'Amministrazione comunale non è in alcun caso responsabile della mancata ricezione della domanda nei termini previsti.

Nel caso di impossibilità all’invio tramite e‑mail, il modulo può essere imbucato nella cassetta postale che si trova a destra della porta di accesso al Municipio di Roncadelle in via Roma 50 oppure può essere consegnato direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione previo appuntamento (tel. 030‑2589661).

Le domande di ammissione pervenute dopo il termine del 28 febbraio 2022 confluiranno nelle liste d’attesa, continuamente aggiornate, che saranno utilizzate per le ammissioni al servizio solo in corso d’anno a seguito di disponibilità di posti, dopo l’esaurimento delle graduatorie.

Cliccando sui link qui a fianco è possibile scaricare il testo informativo sulle modalità di iscrizione e formazione delle graduatorie e il modulo per l'iscrizione.

RETTE SERVIZIO ASILO NIDO:
Per avere informazioni più dettagliate sul calcolo delle rette cliccare su RETTE ASILO NIDO 2022-23: si accederà ad una pagina in cui è possibile scaricare le informazioni e uno strumento di calcolo delle rette in base al valore dell'ISEE e alla condizione di residenza.

Venerdì, 28 Gennaio, 2022