Spettacolo La libertà OMAGGIO A GIORGIO GABER

Giovedì, 16 Luglio, 2020 - 21:00
Parco delle Montagnette
Via Marconi
25030
Roncadelle
BS

Il Comune di Roncadelle propone lo spettacolo "La libertà" omaggio a Giorgio Gaber,  a cura del Teatro Laboratorio con Sergio Mascherpa.

 

Una voce scomoda, contro tutto e tutti. Un interprete, un autore teatrale fuori dal coro, acuto e attento, abilissimo nel dipingere e ironizzare sui comportamenti umani di una certa Italia conformista e rampante. Con il suo lavoro Giorgio Gaber ha tratteggiato al meglio la fase storica del boom economico che traghettava il nostro Paese dalla cultura contadina al benessere diffuso, con le nevrosi e malori della nuova classe medio/piccolo borghese e le sue inevitabili contraddizioni. In scena Sergio Mascherpa rende un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua."

 

L'appuntamento è per giovedì 16 luglio alle ore 21 presso il parco delle Montagnette.

Questo spettacolo si inserisce nella consueta rassegna "RONCADELLESTATE" che anche quest'anno ci terrà compagnia nei mesi di luglio e agosto.

 

INGRESSO LIBERO.

 

Vi aspettiamo per vivere insieme una nuova estate a Roncadelle!

 

 

 

In caso di maltempo gli spettacoli culturali verranno svolti, condizioni permettendo, presso il teatro parrocchiale Aurora o rimandati in data e luogo da stabilirsi.

 

Per visionare il programma completo della rassegna Roncadellestate consultare il volantino allegato.

 

 

 

 

 

 

Giovedì, 16 Luglio, 2020 - 21:00