LUCE DI BETLEMME ARRIVA A RONCADELLE

Sabato, 21 Dicembre, 2019 - 17:30
Parrocchia San Bernardino da Siena
via Roma, 81
25030
Roncadelle
BS

La Luce della Pace da Betlemme per l’Italia è un’iniziativa del “Comitato Luce della Pace da Betlemme”

sostenuto da  AGESCI – AMIS – FSE – MASCI in collaborazione con le Associazioni Scout Triestine

 

La Luce della Pace da Betlemme è un'iniziativa internazionale cominciata nel 1986 in Austria, che consiste nell'accensione di una lampada nella grotta della Basilica della Natività di Betlemme e nella distribuzione della luce nella maggior parte dei paesi europei.
In Italia l'iniziativa è stata inizialmente portata avanti dalle Associazioni Scout Triestine e dalle principali associazioni cattoliche nazionali: Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici (FSE) e Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI).

 

Sabato 21 dicembre giungerà a Brescia la Luce della Pace, proveniente dalla lampada a olio della Chiesa della Natività di Betlemme. Le lampade arriveranno alla stazione di Brescia in treno, accolte dai ragazzi e dai capi del gruppo Scout che le porteranno in luoghi significativi della città e dell'hinterland. In particolare il Gruppo Agesci di Roncadelle le porterà nella chiesa parrocchiale di San Bernardino da Siena. Per la comunità in data 23 dicembre sarà possibile partecipare ad una veglia di preghiera in parrocchia e ricevere una lampada con la luce della Pace da mantenere accesa durante il periodo natalizio.

Sabato, 21 Dicembre, 2019 - 17:30