GIORNATA DELLA SALUTE DI RONCADELLE

Grande successo alla Giornata della Salute di Roncadelle.

Più di 130 persone sono state visitate con prove gratuite di glicemia e colesterolo, misurazione di pressione, altezza e peso e colloquio personale su stile di vita e benessere. Grazie al centro Sociale Anziani, alla Farmacia Comunale, Al SARC, all'Avis, e all'Avulss. Grazie ai Medici, agli Infermieri ed ai volontari intervenuti.

"Fare promozione della salute significa agire attraverso una concreta ed efficace azione della comunità nel definire le priorità, assumere le stretegie che consentono di raggiungere un migliore livello di salute per tutti". Afferma il Consigliere Comunale, delegato alla salute Dr. Elia Croce.

"La salute è uno specchio dello stato di benessere di una società: identificare e cercare di ridurre l'impatto cumulativo che le singole circostanze sociali hanno sui processi biologici che compromettono lo stato di salute di una persona e generano disuguglianze e iniquità, costituisce il miglior presupposto per una politica di promozione della salute attiva e concreta per il cittadino".

Appuntamento al prossimo anno.

GIORNATA DELLA SALUTE DI RONCADELLE