Cultura e Sport

via Roma
50
25030
Roncadelle
BS
Telefono: 
030-2589651
Fax: 
030-2589659

L'attività dell'ufficio mira a sostenere, promuovere, coordinare e programmare le attività culturali, ricreative e sportive, fra l'altro mediante la concessione del patrocinio dell'Amministrazione comunale e l'erogazione di contributi agli enti ed associazioni operanti sul territorio e l’offerta di strumenti di formazione ed approfondimento culturale nonché la promozione di corsi, anche per il tramite della Biblioteca comunale.
Per quanto riguarda la programmazione culturale annuale, accanto ai tradizionali appuntamenti con Roncadellestate, la rassegna di teatro dialettale e le iniziative nell’ambito delle festività natalizie, si organizzano cicli di proiezioni di opere cinematografiche e si promuovono mostre di artisti locali. Alle iniziative suddette si sommano le proposte delle varie associazioni culturali presenti sul territorio, nei confronti delle quali il Comune svolge un ruolo di coordinamento e promozione, anche con erogazione di contributi a sostegno dell'attività dalle stesse svolta.
Oltre a ciò l’ufficio, oltre ad incentivare l'organizzazione d'iniziative sportive (ad esempio attraverso l'erogazione di contributi a favore di societa’ sportive, delle sezioni del C.S.C.R. e di altri enti ed associazioni sportive e ricreative operanti sul territorio), ne promuove direttamente alcune.
Va precisato che l’Amministrazione comunale non interviene nell’organizzazione delle attività sportive e nella gestione degli impianti sportivi comunali, avendo stipulato da anni una convenzione con il Centro Sportivo Comunale (C.S.C.R.) al quale è stata affidata l’intera gestione degli impianti stessi.
 

Data pubblicazione: 
Martedì, 24 Febbraio, 2015

Personale

Responsabile di Area
Orari Ufficio
 

mer: 10.30-12.45
ven: 10.30-12.45