member city logoComune gemellato con 
Zavidovici (BiH)

Comune gemellato con Zavidovici
Istituto Comprensivo Roncadelle

 

A SCUOLA CAMMINANDO - RIPARTE IL PIEDIBUS


Vista l’esperienza positiva del mese di maggio, l’Amministrazione Comunale ripropone per gli alunni della Scuola Primaria l’iniziativa del PIEDIBUS anche per tutto l’anno scolastico 2018-19, a partire da lunedì 8 ottobre.

 

 

Il Piedibus accompagnerà i bambini a scuola e viceversa da alcuni punti di raccolta presso parcheggi dove i genitori potranno portare comodamente i figli a piedi o in macchina, senza intasamenti e perdita di tempo, riducendo così il cronico problema del traffico in via Togliatti. Dai punti di raccolta alla scuola e viceversa i bambini proseguiranno a piedi, in gruppo, accompagnati in tutta sicurezza da genitori o da altri volontari.

 

A tutte le famiglie degli alunni della Scuola Primaria è stato distribuito, tramite la scuola, una lettera informativa e i moduli per l’iscrizione dei bambini al Piedibus e per l’adesione dei genitori come volontari accompagnatori. Tutti i volontari saranno coperti dall’assicurazione del Comune di Roncadelle sia per quanto riguarda la responsabilità civile sia per gli infortuni.

 

Inoltre per promuovere il PIEDIBUS nella settimana dal 1° al 5 ottobre si terrà l’iniziativa A SCUOLA CAMMINANDO alla quale sono invitati tutti gli alunni della Scuola Primaria accompagnati dai genitori o da altri familiari per provare insieme il piacere di andare a Scuola a piedi e in compagnia.

 

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare:

- il volantino dell’iniziativa A SCUOLA CAMMINANDO

- la lettera informativa sul PIEDIBUS

- il modulo per l’iscrizione degli alunni e per l’adesione degli accompagnatori volontari.

 

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Martedì, 25 Settembre, 2018