A SCUOLA CAMMINANDO - le chiusure di via Togliatti per l'anno scolastico 2018-19

A SCUOLA ... CAMMINANDO ... ANCHE PER L'ANNO SCOLASTICO 2018-19

+ AMICI  + SICUREZZA  + COMPAGNIA  - INQUINAMENTO

Da mercoledì 12 settembre 2018 e per tutto l’anno scolastico riprende l’iniziativa “A scuola camminando”.

Via Togliatti verrà chiusa al traffico all’intersezione con via Roma dalle 07,50 alle 08,20 e dalle 15,50 alle 16,30 in tutti i giorni di apertura delle scuole.

Clicca sui link qui a fianco per scaricare il volantino dell’iniziativa e il testo dell’ordinanza.

Dal divieto sono esclusi i veicoli dei residenti e dei commercianti del primo tratto di Via Togliatti e di Via Leonardo Da Vinci ed altri veicoli muniti di apposito pass, i veicoli muniti di contrassegno per il trasporto di persone disabili, i veicoli già in sosta in via Togliatti prima dell’orario di chiusura della strada e i veicoli provenienti da via Michelangelo Buonarroti.

Per chi avesse comunque l’esigenza di utilizzare la macchina, sono accessibili i parcheggi di Via Roma (incluso l’ex Paolo VI), di Via Castello, del parco di via Togliatti e di via Bachelet e zone limitrofe, a pochi decine di metri dalle scuole.

Inoltre l'Amministrazione Comunale ripropone l'iniziativa del Piedibus per gli alunni della scuola Primaria, già sperimentata alla fine dell'anno scolastico precedente: tutte le famiglie degli alunni verranno informate tramite apposita comunicazione consegnata a scuola.

Venerdì, 7 Settembre, 2018