RILEVAZIONE GRADIMENTO SERVIZIO MENSA DICEMBRE 2016

Pubblichiamo i risultati della rilevazione del gradimento dei piatti proposti nei menù del servizio mensa scolastica presso la Scuola Primaria e Media nella settimana dal 28 novembre al 2 dicembre 2016, effettuata in base ad un nuovo metodo sperimentale concordato nella seduta della Commissione Mensa del 20 ottobre 2016.

A ciascun insegnante o assistente dei gruppi mensa è stato fornita per ogni giorno della settimana una apposita scheda di rilevazione. Ogni giorno ciascun insegnante / assistente ha compilato la specifica scheda giornaliera del suo gruppo, registrando, distintamente per il primo, il secondo e il contorno, il numero degli alunni del gruppo che hanno mangiato tutto il piatto, solo metà, o nulla (con o senza assaggio della pietanza). Gli alunni che per intolleranze o motivi ideologici hanno avuto nel menù un primo e/o un secondo e/o un contorno sostanzialmente diverso dal menù base sono stati registrati a parte, nella medesima scheda, per evitare di inficiare il risultato della rilevazione con riferimento al piatto del menù base servito alla maggio parte degli alunni. Inoltre l’insegnante/assistente ha potuto riportare sulla scheda le eventuali osservazioni spontanee degli alunni sul gradimento di ciascun piatto sul servizio mensa e le proprie eventuali osservazioni.

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare:

- un esemplare della scheda a titolo di esempio, predisposto per un generico gruppo XX per la giornata di lunedì 28 novembre;

- il documento riportante in forma sintetica le modalità di rilevazione e di elaborazione dei dati rilevati e l’esito della rilevazione;

- le schede con i dati rilevati esposti in tabelle, distintamente per PRIMI PIATTI, SECONDI PIATTI e CONTORNI, sia per la totalità degli alunni che per i seguenti tre gruppi più ristretti: alunni in mensa al 1° turno al piano terra del refettorio, alunni in mensa al 1° turno al primo piano del refettorio, alunni in mensa al 2° turno (tutti al piano terra).

L’esito della rilevazione è stato presentato alla riunione della Commissione Mensa del 15 dicembre 2016 ed è stato molto utile per valutare il livello di qualità del servizio e introdurre alcune modifiche nel menù del servizio mensa.

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Giovedì, 5 Gennaio, 2017