REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE 22 OTTOBRE 2017 - COME E DOVE SI VOTA

SEDE DEI SEGGI:
Ricordiamo a tutti gli elettori che la sede dei seggi elettorali è presso la Scuola Media di Roncadelle
in via P. Togliatti, n. 3 e 5.

ORARI DI VOTAZIONE:
Si vota solo nei seguenti orari:
DOMENICA 22 OTTOBRE   dalle ore 07:00 alle ore 23:00
presso la Scuola Media in via P.Togliatti, n. 3 e 5

COME SI VOTA:
Per la prima volta in Italia in occasione di questo Referendum non verranno utilizzate schede di votazione cartacee: gli elettori esprimeranno la loro scelta con voto elettronico espresso su un dispositivo elettronico (tablet) collocato all'interno della cabina elettorale. L'elettore dovrà selezionare sul dispositivo all’interno della cabina una delle tre opzioni disponibili SI, NO o SCHEDA BIANCA.
Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare un documento che illustra in modo semplice le modalità di voto.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web della Regione Lombardia dedicata al Referendum cliccando sul link: REFERENDUM PER L'AUTONOMIA

TESSERA ELETTORALE:
Per poter votare per il Referendum Consultivo Regionale NON è necessario esibire ai seggi la tessera elettorale.
E' invece necessario presentarsi al proprio seggio con un documento di riconoscimento (anche se scaduto, purché l’elettore sia riconoscibile).
Comunque l’Ufficio Elettorale del Comune è attivo al piano terra della Scuola Media, in via P. Togliatti 5, per tutta la durata della votazione, ossia domenica 22 ottobre dalle 07:00 alle 23:00, per rilasciare o consegnare la tessera elettorale ai:

- cittadini che hanno bisogno di una nuova tessera elettorale per esaurimento degli spazi di certificazione del voto all'interno della tessera

- cittadini che hanno bisogno di un duplicato della tessera elettorale perché hanno smarrito o deteriorato la tessera già in loro possesso

- cittadini che devono ancora ritirare la loro prima tessera elettorale di Roncadelle (per trasferimento di residenza, compimento del 18° anno di età o acquisto cittadinanza italiana)
- cittadini che hanno bisogno del tagliando di aggiornamento della tessera elettorale già in loro possesso, avendo smarrito o non ricevuto il tagliando dopo aver effettuato un cambio di residenza all'interno del Comune

Per qualunque altra informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Demografici in orario di apertura al pubblico o telefonando al num. 030-2589641.

Servizi Demografici
Venerdì, 6 Ottobre, 2017