RACCOLTA FIRME PER L'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

Il 20 luglio 2018, in tutta Italia, si è aperta la campagna di raccolta firme per introdurre l’ora di Educazione alla Cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine di grado.

L’iniziativa, proposta dal Presidente di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dal Sindaco di Firenze, punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di Educazione alla Cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni comuni ed ai migliori comportamenti per promuovere una cittadinanza attiva e consapevole delle nuove generazioni.

La campagna di raccolta firme prosegue anche a Roncadelle: i cittadini interessati possono sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Roncadelle in orario di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 10:30-12:45 e 16:30-18:00; venerdì 10:30-12:45; sabato 10:30-12:15).

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare la locandina dell’iniziativa e il testo della Proposta di legge.

Lunedì, 12 Novembre, 2018