member city logoComune gemellato con 
Zavidovici (BiH)

Comune gemellato con Zavidovici
Istituto Comprensivo Roncadelle

 

NUOVE INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO NEI PARCHI

I parchi di Roncadelle si rifanno il look in vista della bella stagione. Sono state già installate nei tre parchi comunali diciassette nuove panchine che si aggiungono a quelle già esistenti: 5 al Cono ottico, 5 alle Montagnette e 7 nel Parco Inclusivo di via Dalla Chiesa.

Saranno oggetto di manutenzione anche tutte le altre panchine già presenti in tutti i parchi del territorio, mediante interventi di semplice carteggiatura e stesura di materiale protettivo (flatting) piuttosto che la sostituzione dei legni di seduta e schienale per quelle maggiormente danneggiate.

 

Oltre alle panchine nuove, anche i tavoli, in tutto circa una trentina, con base di ferro e piano in legno, sostituiranno quelli ammalorati già presenti nei seguenti parchi: Cono ottico, Montagnette, via Terracini, Falcone Borsellino, Parco inclusivo di via Dalla Chiesa, via Ribaudo, via Mazzini.

L’investimento complessivo per l’intero intervento di sostituzione panchine e tavoli e manutenzione ammonta a circa ventimila euro.

 

L’augurio è che queste nuove strutture possano favorire momenti di socializzazione e di aggregazione nei tanti spazi verdi di cui il nostro comune è ricco.

 

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione comunale nella riqualificazione ed implementazione delle aree verdi.  

Galleria immagini: 
 NUOVE INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO NEI PARCHI
 NUOVE INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO NEI PARCHI
Ufficio: 
Lavori Pubblici e Manutenzione
Data pubblicazione: 
Sabato, 17 Marzo, 2018