NOVITA' 2017 IUC (IMU - TASI - TARI)

Il Comune di Roncadelle con deliberazione di Consiglio Comunale n. 16 del 06/05/2014 ha approvato le aliquote e le detrazioni dei tributi IMU (Imposta sugli immobili), al momento in vigore anche per il 2017 e con delibera di Consiglio n. 7 del 10/03/2017 ha approvato i listini del tributo sui rifiuti TARI per l’anno 2017.

In data 07/03/2017 è stata deliberata l’ultima variazione del Regolamento della IUC che comprende i tributi IMU, TASI e TARI. Il Regolamento è consultabile nella sezione “Servizi e Documenti on line”: dal menù a tendina che appare deve essere selezionata la voce “regolamenti”, scorrendo l’elenco fino a “Ufficio Tributi”.

Il Comune di Roncadelle negli ultimi anni ha sempre offerto ai contribuenti un valido servizio aggiuntivo sull’I.C.I., poi IMU, consistente nell’invio dei bollettini precompilati, oltre ad un servizio di sportello dedicato alla soluzione delle eventuali anomalie. Relativamente all’ IMU, l’Amministrazione Comunale rassicura i contribuenti offrendo anche per quest’anno un analogo servizio.

E' in corso la distribuzione ai contribuenti delle comunicazioni dell’IMU (ricordiamo che non è più dovuta la TASI sulle abitazioni principali e loro pertinenze; restano assoggettate solo le tipologie catastali A01, A08 e A09), con i modelli F24 già compilati, quale proposta di pagamento, sia per l’acconto del 16 giugno, sia per il saldo del 18 dicembre 2017.

Qualora non pervenga il precalcolo al contribuente, si prega di contattare l’Ufficio Tributi al n. 030-2589682 per richiedere eventuali informazioni o per fissare un appuntamento al fine di verificare la situazione.

Lo sportello IMU sarà operativo, esclusivamente su appuntamento, nelle giornate:

12/06/2017

14/06/2017

L’appuntamento si rende necessario per evitare inutili e lunghe perdite di tempo allo sportello, poiché ad ogni contribuente è necessario dedicare il tempo adeguato e questo può variare per ogni singolo caso.
In allegato è possibile scaricare:

·     informazioni aggiuntive sull'IMU e sulla TASI 2017;

·     delibere consiliari di approvazione delle aliquote IMU e TASI;

·     delibera approvazione listini TARI 2017.

Si fornisce inoltre il collegamento sotto riportato per effettuare un’eventuale simulazione del calcolo e la stampa dei modelli F24.

Il Responsabile Area Finanziaria e Tributaria

Dott. Giovanni Rocca