NOVITA' 2015 IUC (IMU - TASI - TARI)

Il Comune di Roncadelle ha approvato il 06/05/2014 le aliquote e le detrazioni dei tributi IMU (Imposta sugli immobili), TASI (tributo sui servizi indivisibili) e con delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 14/04/2015  ha approvato i Listini del tributo sui rifiuti TARI per l’anno 2015.

Sempre in data 06/05/2014 è stato approvato anche il Regolamento della IUC che comprende i tributi IMU, TASI e TARI. Il Regolamento è consultabile nella sezione “Servizi e Documenti on line”: dal menù a tendina che appare deve essere selezionata la voce “regolamenti”, scorrendo l’elenco fino a “Ufficio Tributi”.

Il Comune di Roncadelle negli ultimi anni ha sempre offerto ai contribuenti un valido servizio aggiuntivo sull’I.C.I., poi IMU, consistente nell’invio dei modelli di pagamento precompilati, oltre ad un servizio di sportello dedicato alla soluzione delle eventuali anomalie. Relativamente ad IMU e TASI l’Amministrazione Comunale rassicura i contribuenti offrendo anche per quest’anno un analogo servizio.

Sono già state recapitate ai contribuenti le comunicazioni dell’IMU e della TASI, (quest’ultima sulle abitazioni principali e loro pertinenze), con i modelli F24 già compilati, quale proposta di pagamento, sia per l’acconto del 16 giugno, sia per il saldo del 16 dicembre 2015.

Qualora non sia pervenuto il precalcolo al contribuente, si prega di contattare l’Ufficio Tributi al n. 030-2589682 per richiedere eventuali informazioni o per fissare un appuntamento al fine di verificare la situazione.

In occasione del saldo di dicembre, lo sportello IMU-TASI sarà operativo, esclusivamente su appuntamento, nelle giornate:

30/11/2015

09/12/2015

14/12/2015

L’appuntamento si rende necessario per evitare inutili e lunghe perdite di tempo allo sportello, poiché ad ogni contribuente è necessario dedicare il tempo adeguato e questo può variare per ogni singolo caso.
In allegato è possibile scaricare:

• informazioni aggiuntive sull'IMU e sulla TASI 2015;
  • delibere consiliari di approvazione delle aliquote e detrazioni per IMU e TASI;
  • delibera approvazione listini TARI 2015;
  • Regolamento IUC (che comprende IMU, TASI e TARI) e relativa delibera.

Il Responsabile Area Finanziaria e Tributaria

Giovanni Rocca