SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE (SUAP – SUE)

Novità nelle procedure autorizzative degli impianti di produzione energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili

La normativa che disciplina i procedimenti amministrativi per l'autorizzazione alla realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili è stata oggetto, recentemente, di modifiche importanti.
Regione Lombardia, con propria deliberazione, ha emanato linee guida in materia che precisano gli iter autorizzativi e a quali tipologie di impianto sono applicabili.
Recenti sono anche il nuovo decreto ministeriale che disciplina le modalità di incentivazione per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica (V° conto energia), a seguito del quale l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas e il Gestore Servizi Elettrici hanno emanato gli atti conseguenti.
Per un primo approfondimento si rimanda alla sezione Impianti produzione energia da fonti rinnovabili.

Sportello Unico dell'Edilizia
Lunedì, 24 Settembre, 2012