member city logoComune gemellato con 
Zavidovici (BiH)

Comune gemellato con Zavidovici
Istituto Comprensivo Roncadelle

 

NIDI GRATIS 2017-18

Il Comune di Roncadelle ha aderito anche quest'anno alla Misura regionale "Nidi Gratis 2017‑2018" che prevede l’azzeramento delle rette di frequenza all’asilo nido per l’anno 2017-18, fino al mese di luglio 2018.

In pratica le famiglie in possesso dei requisiti previsti e che presentano regolare domanda possono frequentare l’Asilo Nido gratuitamente fino al mese di luglio 2018: la retta di frequenza sarà versata direttamente al Comune dalla Regione Lombardia.

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare:

- un documento con tutte le informazioni per le famiglie: comunque tutte le famiglie dei bambini iscritti all'asilo nido comunale riceveranno presso l'Asilo Nido una lettera con tutte le informazioni necessarie;

- l'avviso per le famiglie pubblicato dalla Regione Lombardia;

- il manuale per la registrazione sul sistema SIAGE (la registrazione è obbligatoria per poter poi presentare la domanda).

 

I requisiti previsti per ottenere il beneficio sono i seguenti:

1) il valore dell’ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;

2)  i genitori devono essere entrambi occupati o, se disoccupati, devono avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato presso il Centro per l’Impiego, ai sensi del D.lgs 150/2015;

3)  i genitori devono essere entrambi residenti in Regione Lombardia.

 

La domanda deve essere presentata entro mercoledì 4 ottobre 2017 alle ore 12:00 mediante il sistema SIAGE.


I tempi sono molto stretti quindi gli interessati, per non perdere l’opportunità di ottenere il beneficio, devono, se non l'hanno già fatto, presentare subito la dichiarazione ISEE e ottenere l’attestazione valida per l’anno 2017, verificare che il valore dell’ISEE sia non superiore a 20.000 e quindi registrarsi in SIAGE e presentare la domanda.

L'Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per ogni altra informazione e per il supporto alla presentazione della domanda.
 

 

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Venerdì, 22 Settembre, 2017