SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE (SUAP – SUE)

ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE - MISURA “NIDI GRATIS 2018-19”

Informiamo tutti i genitori interessati che è ancora possibile iscrivere i prori bambini all’Asilo Nido comunale di Roncadelle: ci sono ancora alcuni posti disponibili, in particolare per i bambini più grandi. E’ una opportunità da non perdere, soprattutto per le famiglie che hanno i requisiti per accedere all’Asilo Nido gratuitamente.

Infatti il Comune di Roncadelle ha aderito anche per l'anno 2018-2019 alla Misura regionale "NIDI GRATIS" che prevede l’azzeramento delle rette di frequenza all’asilo nido.

In pratica le famiglie in possesso dei requisiti previsti e che presentano regolare domanda possono frequentare l’Asilo Nido gratuitamente per tutto l’anno 2018-2019: la retta di frequenza sarà versata direttamente al Comune dalla Regione Lombardia. Di seguito vi diamo le informazioni necessarie per ottenere il beneficio:

REQUISITI PER OTTENERE L’AZZERAMENTO DELLA RETTA:

I requisiti previsti per ottenere il beneficio sono i seguenti:
1) retta dell'Asilo Nido calcolata in base all'ISEE con valore dell’ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;
2) i genitori devono essere entrambi occupati o, se disoccupati, devono avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato presso il Centro per l’Impiego, ai sensi del D.lgs 150/2015;
3) i genitori devono essere entrambi residenti in Regione Lombardia.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda potrà essere presentata a partire dal mese di settembre mediante il sistema SIAGE della Regione Lombardia: la data di apertura del bando per le famiglie e la data di scadenza per la presentazione delle domande verrà a breve comunicata dalla Regione e pubblicata dal Comune di Roncadelle all'interno di questa notizia.
L’Ufficio Servizi Sociali sarà a disposizione dei genitori per aiutarli nella compilazione e nel caricamento della domanda, previo appuntamento da prendere dopo che la Regione avrà aperto il bando alle famiglie.

Comunque tutte le famiglie dei bambini già ammessi all'Asilo Nido comunale riceveranno per tempo presso l'asilo nido una lettera con tutte le informazioni necessarie.

Martedì, 24 Luglio, 2018