ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER A.S. 2017-18

Sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’a.s. 2017-2018.

Devono obbligatoriamente iscriversi:
a) gli alunni che a settembre 2017 cambieranno scuola, iscrivendosi per la prima volta alla Scuola dell’Infanzia, Primaria o Media di Roncadelle, e che desiderano richiedere un servizio comunale, anche se già utilizzano un analogo servizio nell’anno scolastico 2016/17;
b) gli alunni che a settembre 2017 continueranno a frequentare la stessa scuola di Roncadelle frequentata nell’anno scolastico 2016/17 e che l’anno prossimo desiderano utilizzare un nuovo servizio comunale non già utilizzato nel mese di gennaio 2017.

Gli alunni dei primi 2 anni della scuola dell’infanzia, delle prime 4 classi della scuola primaria e delle prime 2 classi della scuola media che già utilizzano un determinato servizio nel mese di gennaio 2017 vengono, a secondo della loro situazione, automaticamente riammessi al medesimo servizio o automaticamente inseriti nella graduatoria per l’anno 2017/2018. Le loro famiglie riceveranno tramite la scuola apposita comunicazione, con cui verrà richiesto, ove necessario, di presentare una dichiarazione aggiornata relativa alla propria condizione lavorativa ai fini della riammissione automatica al servizio o del corretto collocamento in graduatoria.

Per iscriversi ai servizi bisogna compilare e CONSEGNARE IL MODULO DI ISCRIZIONE ALL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE DI RONCADELLE ENTRO E NON OLTRE MARTEDÌ 28.02.2017.

Le domande presentate dopo la scadenza verranno prese in considerazione solo a fronte di posti disponibili, dopo l’esaurimento delle graduatorie principali.

Cliccando sui link qui a fianco è possibile scaricare i testi informativi sulle modalità di iscrizione e sui servizi delle varie scuole e i moduli per l'iscrizione.

Per avere informazioni più dettagliate sul calcolo delle rette dei servizi scolastici cliccare sul link sotto riportato: si accederà ad una pagina in cui è possibile scaricare le informazioni e strumenti di calcolo delle rette in base al valore dell'ISEE del nucleo familiare.

Venerdì, 13 Gennaio, 2017