SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE (SUAP – SUE)

GRUPPI DI CAMMINO DI RONCADELLE: NUOVO PERCORSO DEL MESE DI MAGGIO e iniziativa "GRUPPI DI CAMMINO DAY"

Nell'ambito delle iniziative di promozione alla salute per i cittadini, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta per la Cittadinanza Attiva, promuove la costituzione di  "GRUPPI DI CAMMINO" quale nuova modalità di muoversi in salute. E' una iniziativa della durata di sei mesi, dal 10 aprile al 30 ottobre 2018.

Il ritrovo è davanti al Municipio in Via Roma n. 50 ogni martedì sera alle ore 18.30 con attività fino alle ore 20.00. Il referente per la conduzione dei gruppi è il Dott. Elia Croce.

La partecipazione è volontaria e gratuita e comprende la copertura assicurativa.
I posti totali disponibili sono 100: prima di iscriverti informati presso l'Ufficio Servizi Sociali
per sapere se ci sono ancora posti liberi
(tel. 030-2589661 o e-mail: sociali@comune.roncadelle.bs.it). Per l'iscrizione occorre compilare i moduli disponibili presso l'Ufficio Servizi sociali o scaricabili cliccando sui link a fianco. I moduli vanno consegnati all'Ufficio Servizi Sociali in orario di apertura al pubblico.

Clicca sui link a fianco per scaricare la Mappa del Percorso di Aprile, la NUOVA MAPPA DEL PERCORSO DEL MESE DI MAGGIO e un DOCUMENTO INFORMATIVO sull'iniziativa e sui benefici di uno stile di vita sano e "in movimento"

GRUPPI DI CAMMINO DAY: ATS Brescia organizza per Venerdì 25 maggio dalle 13:00 allle 18:30 a ISEO una camminata per tutti i gruppi della Provincia verso mete del territorio.

Clicca sul link a fianco per scaricare la locandina dell'iniziativa con tutte le informazioni.

LE ISCRIZIONI SI RACCOLGONO IL MARTEDI' AL RITROVO DEL GRUPPO DI CAMMINO.

DIARIO DI CAMMINO ordinato a partire dalla data più recente
grazie alla Consulta per la Cittadinanza Attiva per la disponibilità di volontari lungo il percorso

Martedì 15 Maggio:

Sesta uscita dei gruppi di cammino: 60 partecipanti
:
Passi = 8.938  -  Distanza percorsa = 6.112 metri  -  Tempo = 1 ora, 11 minuti e 33 secondi

Velocità media = 5,1 Km/h   -  Calorie consumate = 336 Kcal

Martedì 8 Maggio:

Quinta uscita dei gruppi di cammino: 72 partecipanti
:
Passi = 9.033  -  Distanza percorsa = 6.323 metri  -  Tempo = 1 ora, 17 minuti e 25 secondi

Velocità media = 4,9 Km/h   -  Calorie consumate = 346 Kcal

Martedì 1° Maggio:

Quarta uscita dei gruppi di cammino: 46 partecipanti nonostante la giornata festiva
:
Passi = 8.427  -  Distanza percorsa = 5.898 metri  -  Tempo = 1 ora, 10 minuti e 24 secondi

Velocità media = 5,0 Km/h   -  Calorie consumate = 314,6 Kcal

Martedì 24 Aprile:

Terza uscita dei gruppi di cammino: 71 partecipanti
Dati relativi al percorso lungo:
Passi = 8.830  -  Distanza percorsa = 6.181 metri  -  Tempo = 1 ora, 14 minuti e 20 secondi

Velocità media = 5,0 Km/h   -  Calorie consumate = 332,2 Kcal

Martedì 17 Aprile:

Seconda uscita dei gruppi di cammino: 76 partecipanti, tutti molto contenti e motivati,
a cui sono stati distribuiti le casacche catarifrangenti per la sicurezza stradale.
Lungo il percorso si sono uniti alla camminata anche altri 22 cittadini a titolo personale
Dati relativi al percorso lungo:
Passi = 8.902  -  Distanza percorsa = 6.047 metri  -  Tempo = 1 ora, 18 minuti e 45 secondi

Velocità media = 5,1 Km/h   -  Calorie consumate (per un uomo di 80 Kg.) = 374 Kcal

Martedì 10 Aprile:

Prima uscita dei gruppi di cammino: 60 partecipanti, tutti molto contenti e motivati

Passi = 7.228  -  Distanza percorsa = 5.059 metri  -  Tempo = 1 ora, 1 minuto e 5 secondi

Velocità media = 5 Km/h   -  Calorie consumate (per un uomo di 80 Kg.) = 292 Kcal

Grazie alla Consulta per la Cittadinanza Attiva per la disponibilità di volontari lungo il percorso

Lunedì, 30 Aprile, 2018