GRUPPI DI CAMMINO DI RONCADELLE - FORMAZIONE PER NORDIC WALKING

Nell'ambito delle iniziative di promozione alla salute per i cittadini, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta per la Cittadinanza Attiva, ha promosso la costituzione di  "GRUPPI DI CAMMINO" quale nuova modalità di muoversi in salute. L'iniziativa è durata sei mesi, dal 10 aprile al 30 ottobre 2018, con ritrovo davanti al Municipio in Via Roma n. 50 ogni martedì sera alle ore 18.30 e attività fino alle ore 20.00. Referente per la conduzione dei gruppi è stato il Dott. Elia Croce.
Gli iscritti hanno raggiunto la quota totale massima prevista di 100 persone, che hanno partecipato al gruppo di cammino in modo totalmente volontario e gratuito. L'Amministrazione comunale ha fornito idonea copertura assicurativa per tutti i partecipanti.

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare le MAPPE DEL PERCORSO DI CAMMINO, diverse per ogni mese di attività, e un DOCUMENTO INFORMATIVO sull'iniziativa e sui benefici di uno stile di vita sano e "in movimento"

FORMAZIONE ALLA PRATICA DEL NORDIC WALKING:
L’ATS di Brescia organizza due incontri per promuovere la conoscenza e la pratica del Nordic Walking, destinati ai conduttori e ai partecipanti ai Gruppi di Cammino (massimo 2 partecipanti per ogni gruppo).
Gli incontri si terranno il 17 e 24 novembre 2018 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nelle aule della Formazione della ATS in Viale Duca degli Abruzzi 15 a Brescia.
Primo incontro: Conoscenza e assunti teorici del Nordic Walking
Secondo incontro: Esercitazione pratica
Per iscriversi occorre compilare l’apposita scheda di iscrizione ed inviarla via e-mail a  educazioneallasalute@ats-brescia.it entro e non oltre venerdì 9 novembre 2018. Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo.
Clicca sul link a fianco per scaricare la locandina dell’iniziativa e la scheda di iscrizione.

CAMMINATA CON MERENDA E YOGA DELLA RISATA
L
'Amministrazione Comunale di Roncadelle in collaborazione con la Consulta per la Cittadinanza Attiva ha promosso per Domenica 14 ottobre una grande Camminata con merenda e “Yoga della risata” per festeggiare il primo anno del Gruppo di Cammino di Roncadelle. L'iniziativa ha avuto grande successo: hanno partecipato ben 150 cittadini che hanno potuto vivere un momento gioioso di condivisione e di benessere. Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare la locandina dell'iniziativa.