Giornata Mondiale contro l'AIDS - 1° dicembre 2017

Come ogni anno, il 1° dicembre si celebra la Giornata Mondiale contro l'AIDS, ricorrenza istituita nel 1988 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per commemorare tutte le vittime dell'AIDS, accrescere la consapevolezza sul tema e per sostenere le pratiche di prevenzione e l'accesso alla terapia.

Si rende noto che quest'anno, in occasione dell'evento settimanale "CorrixBrescia", che si tiene per le vie della città ogni giovedì sera, l'ATS Brescia sarà presente il 30 novembre a partire dalle 18.30 con uno stand informativo in Piazza Vittoria, punto di raduno della manifestazione.

Il personale ATS sarà presente con l'obiettivo di  sensibilizzare la popolazione generale in merito alle modalità di trasmissione, alle misure di prevenzione dell'infezione da HIV e al rafforzamento della percezione del rischio attraverso la distribuzione di materiale informativo

Per maggiori informazioni clicca su Sezione Prevenzione dell'HIV per consultare la sezione dedicata del sito della ATS di Brescia.

Mercoledì, 22 Novembre, 2017