SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE (SUAP – SUE)

member city logoComune gemellato con 
Zavidovici (BiH)

Comune gemellato con Zavidovici
Istituto Comprensivo Roncadelle

 

DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

Si rende noto che è La Regione Lombardia ha pubblicato il Bando annuale per l’erogazione della Dote Scuola per il prossimo anno scolastico 2018/19.

La Dote Scuola consiste nella erogazione di contributi per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica e a sostegno degli alunni che frequentano una scuole paritaria o pubblica che prevede una retta di iscrizione e frequenza.


Per tutte le informazioni relative ai requisiti richiesti per ottenere la Dote Scuola e per le modalità per presentare la domanda potete cliccare sui link qui a fianco e scaricare i relativi documenti oppure cliccare su DOTE SCUOLA 2018/19 per aprire direttamente il sito informativo della Regione Lombardia.



COME E QUANDO PRESENTARE LE DOMANDE:


Da quest’anno la compilazione, l’invio e la gestione della domanda di Dote Scuola deve obbligatoriamente essere fatta da un genitore dell’alunno on line sul sito della Regione Lombardia www.siage.regione.lombardia.it dove si trova una guida completa alla compilazione e le indicazioni relative all’assistenza.

La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 di lunedì 18 giugno 2018.


Scaricate il documento COSA OCCORRE PER CHIEDERE LA DOTE SCUOLA 2018-19 cliccando sul link qui a fianco nel quale sono riportate note informative sulle modalità per accedere al servizio online della Regione Lombardia e per la presentazione della domanda.

I genitori che non hanno gli strumenti tecnologici necessari o che hanno comunque bisogno di assistenza possono presentare la domanda utilizzando un computer messo a disposizione presso gli uffici del Comune di Roncadelle con l’assistenza di un genitore volontario: telefonare allo 030-2589661 / 662 per fissare un appuntamento.



 

Ufficio: 
Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Data pubblicazione: 
Giovedì, 3 Maggio, 2018