PER CHI SUONANO LE CAMPANE - GRANDE SPIEDO IL 23 NOVEMBRE

Ufficio: 
Segreteria

Le Associazioni e i Gruppi di volontariato di Roncadelle, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, stanno promuovendo l'iniziativa "PER CHI SUONANO LE CAMPANE", a sostegno di una raccolta fondi per finanziare la sistemazione del telaio che sostiene le campane del Campanile-Torre Civica.

Il campanile di Roncadelle, infatti, è anche Torre Civica perchè presenta una particolarità, non rara per dire la verità: la struttura è di proprietà della Parrocchia, mentre l'orologio è del Comune in quanto in tempi ormai lontani segnava la scansione delle ore non solo del "calendario liturgico", ma anche della giornata civile.

In occasione della ristrutturazione del tetto della Chiesa - opera a carico della Parrocchia - si è scoperto che anche il telaio delle campane necessita di una radicale manutenzione che comporta un costo che si avvicina ai 25.000 euro. Ecco dunque le ragioni dell'iniziativa "PER CHI SUONANO LE CAMPANE": coinvolgere tutta la cittadinanza, attraverso le associazioni del paese, per risanare un pezzo di patrimonio comune.

L'invito a partecipare al grande spiedo che si terrà domenica 23 novembre 2014, a partire dalle ore 12.00, presso il Palazzetto dello Sport in via Di Vittorio a Roncadelle è dunque rivolto a tutti.

Nel volantino allegato i dettagli dell'iniziativa e le modalità di iscrizione.

Data pubblicazione: 
Sabato, 8 Novembre, 2014

Allegati