CASI DI POLMONITE: L'ATS CONFERMA CHE L'ACQUA DELL'ACQUEDOTTO E' SICURA

Si informano tutti i cittadini che l’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) di Brescia ha fornito ai Sindaci puntuali informazioni in merito ai casi di polmonite registrati in numero maggiore all’atteso in alcuni comuni della bassa bresciana sud orientale (Acquafredda, Remedello, Carpenedolo, Calvisano, Visano, Isorella, Montichiari e Ghedi), specificando che per i restanti Comuni del territorio dell’ATS di Brescia non si rilevano allo stato attuale situazioni simili.

Non si richiedono, dunque, a Roncadelle precauzioni straordinarie da osservare e in particolare non è necessario adottare precauzioni per la frequenza nelle Scuole, nell’Asilo Nido comunale e negli altri centri di aggregazione sociale.

L’acqua fornita dagli acquedotti a scopo alimentare può essere consumata in sicurezza e non è necessario ricorrere all’acqua in bottiglia.

Cliccando sul link a fianco è possibile scaricare il comunicato del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci dell’ATS di Brescia sull’argomento.

Giovedì, 13 Settembre, 2018