Edilizia Convenzionata

Ufficio: Sportello Unico dell'Edilizia
Nel territorio di Roncadelle sono presenti molti edifici realizzati in edilizia convenzionata successivamente alla L. 179 del 17/02/1992, per i quali l'Amministrazione Comunale può esercitare il diritto di prelazione in caso di vendita successiva alla prima.

E' interesse dell'Amministrazione che tali alloggi siano acquistati prioritariamente da cittadini di Roncadelle aventi i requisiti soggettivi, al prezzo stabilito come da convenzioni e sia "prima casa".

A tal fine è stata stabilita la procedura affinchè i cittadini interessati possano avere celere informazione delle opportunità di acquisto di abitazioni a prezzi convenzionati, tramite l'intervento del Comune.

Ufficio: Edilizia Convenzionata

Si rende nota la disponibilità alla vendita di un appartamento di proprietà privata sito in via Carlo Alberto dalla Chiesa n. 13 soggetto a convenzione. Trattasi di un appartamento trilocale composto da cucina-soggiorno, due camere più bagno  con n. 1 box e n. 1 cantina, al prezzo convenzionato di € 150.000,00 ca. Gli eventuali acquirenti dovranno possedere i requisiti di residenza, reddito, cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’UE oppure, in caso di cittadinanza in altro stato, sia titolare di carta o permesso di soggiorno e di non essere in possesso di altri immobili idonei al nucleo famigliare, previsti dalle norme sull'edilizia convenzionata.Chi fosse interessato può esprimere il proprio interesse utilizzando la modulistica (mod. 3) della notizia sottoriportata entro e non oltre il 22/12/2017. Si allega planimetria catastale dell'immobile. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio tecnico comunale al n° 030 2589672 sig.ra Ziliani.

Abbonamento a Edilizia Convenzionata